top of page

LUCA BENEVELLI

Definito il massimo esperto di Dax Futures da riviste e siti di settore.

Oltre 15 anni di analisi dell' Indice Tedesco, oltre 40.000 ore passate sul grafico del Dax, Esperto programmatore e analista tecnico.

Luca Benevelli
Risultati Dax LAb

IL PERCORSO

Il Trading è l' unica mia fonte di reddito dal 2015.

Quando mi sono approcciato la prima volta ai mercati nel 2007 ho sottovalutato la difficoltà nel raggiungere l' indipendenza finanziaria. 

Forse perchè mi era stato descritto molto più semplice di quello che realmente fosse, forse perchè la persona che mi ha fatto conoscere il Trading Online in realtà non guadagnava con continuità, ma questo l' ho scoperto dopo.

Vuoi o non vuoi, una volta assaporato il dorato mondo della finanza, è difficile uscirne. 

Come posso IO non farcela, se altri vivono di Trading Online ?

Se prendo 20 Tick al giorno alla cifra "x" guadagnerei molto di più che con l' attuale lavoro da dipendente... e la fantasia viaggia senza fare i conti con una realtà ben differente. 

La realtà è che mi reputo fortunato ad avercela fatta, dopo 6 anni di tentativi, oltre 40.000 ore passate a monitor e molti risparmi che ho sempre sperato fossero "investiti" per  essere recuperati "un domani" ma i primi anni la parola giusta era un' altra... bruciati.

Una volta raggiunto un buon livello operativo c'è un' altra difficoltà, ovvero avere la capacità di reinventarsi con il mercato che nel tempo cambia. 

Mi è capitato più volte di ricevere la telefonata tipo: "Ho guadagnato per 3 anni di fila con questo sistema e poi in 6 mesi ho dimezzato il profitto".  

Altra triste verità, i mercati mutano e per farcela hai tendenzialmente 2 strade:

1. Lavorare con "100" sistemi differenti attraverso il Trading Sistematico, diversificando tra sottostanti, time frame e operatività di breve, medio e lungo periodo.

2. Essere portato al cambiamento, lavorando in modalità discrezionale con diverse finezze che ti permettono di essere dalla parte dei profitti continuativi. In verità senza sistemi troppo elaborati, ma con la sensibilità di chi ci ha passato le ore e capta i cambiamenti di tendenza tra il tempo che scorre e il prezzo che si muove, creando quella sinfonia che dovrai riconoscere alla perfezione. 

Insomma, ci sono lavori molti più semplici ma forse il bello del Trading Online è proprio questo, il viaggio per arrivare alla meta e non la meta stessa. 

Se hai bisogno  richiedi una telefonata.

bottom of page