top of page

Strategie di Trading

Strategie di Trading
Dax Futures e Indici.

Strategie Trading Bias Temporali

Strategie basate su movimenti repentini che l' Indice replica ed ha replicato nel tempo. Sono basate su vantaggi statistici che possono essere Orari, Giorni della Settimana, Giorni del mese, Mesi interi. Nessuna di queste strategie usa Indicatori.

Ancora 1

Strategie Trading Apertura Europea

Le Strategie di Apertura Europea si basano e sfruttano la volatilità che il sottostante esprime alle ore 9:00 del mattino. Questa fase di mercato è estremamente delicata ma altrettanto ambita. Scopriamo in che modo approcciarla correttamente.

Strategie Trading Intraday

Le Strategie di Trading Intraday colgono piccole parti di Trend durante la sessione operativa e vengono chiuse entro le ore 22:00. E' molto importante comprende la dinamica del prezzo per ritrovarsi dal lato corretto del mercato

Strategie Trading Multiday

L' operatività Multiday lavora su una dinamica di prezzo relativamente ampia. Può variare da 2/3 giorni a mercato fino a mesi interi. Le strategie che vedrai in questa sessione sono di "medio termine" e permetteranno operazioni da 2 a 16 giorni.

Strategie di Trading Performanti

Le Strategie di Trading che visionerai nelle varie sessioni sono frutto di analisi e test continuativi. Avrai modo di visionare per ogni Strategia il suo BackTest negli anni, l' analisi dei dati e della statistica, il Report comprensivo di Equity Line e Drawdown, la spiegazione operativa.

Strategie di Trading

Confezionate per battere il mercato in qualsiasi condizione.

Che requisiti deve avere una strategia di Trading per essere definita REALMENTE profittevole ?

Migliori Strategie di Trading ?

Ecco gli ingredienti: 

  1. Le strategie di Trading devono essere replicabili al 100%, cio' significa che il Trigger di ingresso a mercato e  il Trigger di uscita in egual modo,  devono essere oggettivi. Questa è la difficoltà più grande

  2. Le strategie di Trading devono passare il test del tempo ottenendo risultati positivi da almeno almeno 5 anni di Backtest. Sarebbe inutile investire un solo centesimo se nel passato l'idea di Trading non ha funzionato. 

  3. Le strategie di Trading non devono essere sovraottimizzate, cio' significa che più è semplice e più durerà nel tempo. Ho visto molto spesso customizzare strategie a backtest che poi non hanno assolutamente reso neanche il 50% dei risultati attesi.

  4. Le strategie di Trading devono funzionare anche su sottostanti simili. Una strategia sul Dax deve lavorare discretamente bene anche su Nasdaq, Eur-Usd, Usd-Jpy, LCrude, NGas... che si prestano bene a strategie Trend Following. Se i risultati sul Dax non sono simili a quelli sugli altri sottostanti è molto probabile che la strategia non duri così a lungo come si possa pensare. 

  5. Le strategie di Trading devono essere implementata su un solo Time Frame. E' noto che ogni arco temporale si muova in modo differente. Per lavorare su più Time Frame è necessario al 90% edificare ulteriore strategia.

  6. Il risultato migliore che si possa avere con il Trading Discrezionale è lavorare in modalità Multi - TimeFrame. E siccome, come ti ho spiegato prima, ogni arco temporale ha la sua strategia, significa che dovranno essererci diverse strategie da utilizzare.

  7. Le strategie utilizzate in modalità Multi-Time Frame dovranno essere sinergiche negli intenti. Mi spiego meglio, non ti servirà niente avere un Trigger Long in H4 e un Trigger Short sul 15 minuti. Così è peggio che lavorare un solo Time Frame, andrai in confusione e abbandonerai le strategie

bottom of page