top of page

MasterClass

Trend e rumore di mercato

Il motivo per cui si decide di chiudere l' operazione è essenziale. Siamo realmente arrivati ad un punto di svolta o è solo illusione cognitiva di mercato ? 

Luca Benevelli
Ancora 1

Ti è mai capitato di effettuare un buon ingresso a mercato, il prezzo va immediatamente dal lato scelto tra Long e Short, inizi a festeggiare ma qualcosa improvvisamente arriva e rovina la festa ? 

Magari chiudi l' operazione perchè ti stai "rimangiando" tutto il profitto o inserendo uno Stop Loss a pari ti viene preso senza aver guadagnato nulla ? 

In questi momenti non hai più convinzione di quello che stavi facendo fino a un attimo prima.

Rientri subito ? Inverti l' operazione ? Magari allarghi lo Stop Loss che avevi in precedenza posizionato.

Queste sensazioni le crea il mercato con il suo "rumore" di fondo, il continuo alternarsi di candele positive e/o negative che ti inducono a prendere delle decisioni il più delle volte non coerenti e del tutto fallimentari.

Cosa imparerai

Tramite la sessione formativa imparerai l' importanza di seguire il Trend e non cadere nella tentazione di spostare, muovere, aggiungere o togliere sia i livelli di Stop Loss che di Take Profit. 

Andremo a rimuovere tutte quelle illusioni cognitive che il mercato crea durante la dinamica dopo che sei entrato/a in operazione e proseguiremo fino a inversione o Take Profit. 

Terminata la sessione avrai una visione dei mercati totalmente differente da prima e inizierai il percorso di formazione con la mentalità e l' approccio corretto, sul mercato a maggiore vantaggio e senza più rumore di mercato.